giovedì 15 aprile 2010

GIOVANNI SCAMPINI VINCE CON IL MILAN LA COPPA ITALIA PRIMAVERA

Complimenti a Giovanni Scampini, studente di quinta liceo, che ha conquistato la Coppa Italia Primavera con la maglia del Milan. Nella finale di ritorno contro il Palermo andata in scena ieri sera a San Siro, i rossoneri hanno infatti sconfitto per 2 a 0, grazie alle reti messe a segno da Simone Verdi e Gianmarco Zigoli, gli avversari siciliani con i quali avevano concluso in pareggio la gara d'andata, finita 1 a 1.
Per il diciottenne centrocampista del "Pantani" è stata la seconda partita disputata sul campo del “Meazza”: senza dubbio una grande soddisfazione per lui e per i compagni di squadra poter calpestare l'erba di questo tempio del calcio. E, soporattutto, realizzare il sogno di aggiudicarsi per la seconda volta, dopo 25 anni, il trofeo che nel 1985 fu alzato dai giovanissimi Paolo Maldini e Alessandro Costacurta, nonché dall'allora diciassettenne Giovanni Stroppa, che ha adesso riconquistato la Coppa nelle vesti di allenatore del vivaio.
Peccato solo per l’infortunio muscolare che ha costretto Scampini a uscire al 40’: nulla di grave per il numero 10, già convocato anche in prima squadra e al quale non si può che augurare una brillante carriera.

Nessun commento: