Anche quest'anno gli studenti del "Pantani" alle prese con la maturità scientifica dovranno cimentarsi nel compito di matematica, materia che sarà affidata a un commissario esterno. L’ha annunciato questa mattina il ministro dell’Istruzione Mariastella Gelmini, rendendo note le discipline oggetto della seconda prova scritta dell'esame di Stato, insieme alle materie che saranno gestite da docenti non appartenenti all’istituto: oltre a matematica, filosofia e disegno-storia dell’arte.
Così stabilisce il decreto ministeriale numero 6 del 31 gennaio 2011 (http://www.istruzione.it/alfresco/d/d/workspace/SpacesStore/6080c0eb-b0a9-4a2f-a494-017059618454/dm6_11_all1.pdf), sulla cui base i consigli delle classi quinte nomineranno ora i tre membri interni di ciascuna commissione: tra loro l'insegnante di italiano, che per tutti gli indirizzi scolastici è la disciplina della prima prova scritta, con la quale mercoledì 22 giugno prenderà il via l'esame di Stato.
Per comunicare le materie oggetto della seconda prova, che si svolgerà invece giovedì 23 giugno, il ministro Gelmini ha scelto di utilizzare anche quest'anno il suo canale Youtube:
Nessun commento:
Posta un commento