Sei giorni tra le nevi di San Sicario, sulle incantevoli piste della "Via Lattea": quelle che hanno ospitato le Olimpiadi invernali di Torino nel 2006. A godere di questa opportunità sono stati i 79 studenti delle prime tre classi del liceo che hanno partecipato alla settimana bianca, appuntamento ormai tradizionale per il “Pantani”.
Alcuni di loro hanno così avuto l’occasione per mettere la prima volta gli sci ai piedi o per imparare a scivolare sullo snowboard, mentre i più esperti hanno potuto perfezionare la tecnica. Il divertimento, insomma, è stato assicurato, anche grazie alle spettacolari sciate in mezzo alla neve fresca, caduta abbondante proprio durante i giorni della settimana bianca.
Ad accompagnare i ragazzi la coordinatrice del liceo Sara Ciapparella, con gli insegnanti di educazione fisica e attività motoria Maurizio Melocchi e Davide Tomanin, ma anche con i docenti di recitazione Luigi Iannotta e di lettere Enrico Monaco, che a giudizio degli studenti si è rivelato uno sciatore provetto.Alcuni di loro hanno così avuto l’occasione per mettere la prima volta gli sci ai piedi o per imparare a scivolare sullo snowboard, mentre i più esperti hanno potuto perfezionare la tecnica. Il divertimento, insomma, è stato assicurato, anche grazie alle spettacolari sciate in mezzo alla neve fresca, caduta abbondante proprio durante i giorni della settimana bianca.
Nessun commento:
Posta un commento