martedì 3 novembre 2009

SABATO 28 NOVEMBRE PORTE APERTE AI FUTURI ALUNNI

Il liceo della Comunicazione “Marco Pantani” e gli istituti superiori "Olga Fiorini" spalancano le porte ai futuri alunni: sabato 28 novembre, dalle 14.30 alle 18, gli studenti di terza media potranno visitare insieme ai propri genitori la scuola bustocca di via Varzi. Saranno gli alunni stessi dell'istituto a presentare ai ragazzi alle prese con la non facile scelta del percorso di studi i due indirizzi nei quali si articola il nostro liceo: Sport e Spettacolo.
Attraverso una proposta didattica particolarmente mirata, il liceo dello Sport tende ad agevolare gli allievi che praticano attività agonistiche già in età scolare, non precludendo comunque la frequenza di alunni intenzionati a conseguire la maturità scientifica. Per le lezioni di educazione fisica e attività motoria la scuola utilizza gli spazi del “Palayamamay”, che in occasione dell’Open day genitori e ragazzi potranno visitare grazie all’apposita navetta di collegamento tra l’istituto di via Varzi e la vicina struttura sportiva.
Sempre all’interno del palasport sarà presentato il liceo dello Spettacolo, la cui proposta formativa si rivolge invece agli studenti e alle studentesse che rivelano particolari attitudini e interessi per attività legate all’espressività musicale e corporea, e che possono conseguire anche attraverso questo percorso la maturità scientifica.
La Scuola aperta di sabato pomeriggio nell’istituto di via Varzi permetterà inoltre di conoscere le storiche e qualificate scuole superiori per Operatore della moda e Operatore grafico, nonché il Centro di formazione professionale, che offre corsi triennali gratuiti per chi intende conseguire la qualifica di Operatore informatico gestionale o Operatore della comunicazione audiovisiva, garantendo così il diritto/dovere all’istruzione anche ai ragazzi orientati verso un rapido inserimento nel mondo del lavoro.
Allo scopo di poter organizzare al meglio l’accoglienza, è quindi gradita una telefonata di prenotazione alla segreteria didattica (0331-624318). La “scuola aperta” sarà riproposta sabato 23 gennaio negli stessi orari.
La piantina sottostante può aiutarti a raggiungere il liceo.

Nessun commento: