giovedì 21 ottobre 2010

«IL LICEO "PANTANI" E' UN'ECCELLENZA DELLA NOSTRA CITTA'»: GRAZIE, SIGNOR SINDACO!

«Il liceo “Marco Pantani” è una delle eccellenze di Busto Arsizio e quasi un’unicità nel panorama provinciale e regionale»: con queste parole il sindaco Gigi Farioli ha rivolto stamattina il suo saluto agli studenti del nostro istituto, riuniti al Palayamamay per l’incontro con il campione del ciclismo Filippo Pozzato.
Il primo cittadino bustocco ha indossato per l’occasione una maglia gialla, proprio in omaggio al Pirata, cui è intolata la nostra scuola e che, ha continuato Farioli, «mi ha fatto sognare per tanti anni: è stato protagonista di imprese epiche, prima di essere dimenticato proprio da chi aveva sfruttato il suo nome».
Il sindaco è grande appassionato di ciclismo, «uno sport popolare che è stato ingiustamente al centro di mille polemiche». Anche per questo ha espresso la sua «nostalgia e rammarico per non aver potuto essere uno studente del “Pantani”», il cui progetto formativo prevede appunto gli incontri con i campioni dello sport. Tra loro Pozzato, che per il primo cittadino è la dimostrazione di come «il sacrificio, l’impegno e lo spessore umano facciano la differenza».
Rringraziamo il sindaco di Busto Arsizio per il grande apprezzamento dimostrato nei confronti della proposta educativa della nostra scuola e per la sua attenzione alle iniziative promosse dall'istituto.

Nessun commento: