Il liceo "Marco Pantani" conta ora tra i propri studenti anche due maestri di sci: sono Gregorio Marenzi e Jacopo Scopel, alunni di quinta liceo. Entrambi gli atleti hanno brillantemente superato, sabato scorso sulle nevi di Pila, l'esame finale che ha conferito loro la qualifica di "dottori" nel più praticato sport invernale.
Si tratta di un traguardo che rappresenta per i due sciatori il coronamento di tanti anni di impegno agonistico e di sacrifici. C'è inoltre un altro motivo di grande soddisfazione sia per loro sia per il nostro liceo: Gregorio e Jacopo, infatti, sono tra gli allievi con i migliori risultati scolastici. Incarnano quindi l'obiettivo fondamentale del "Pantani": quello di conciliare scuola e sport. I neo maestri sono dunque l'esempio di come il rigore, la costanza e la disciplina che caratterizzano l'attività atletica possano avere una positiva ricaduta anche in ambito scolastico.
Ai nuovi insegnanti di sci vanno le congratulazioni dei compagni di scuola, dei docenti e del dirigente scolastico Rosario Vadalà, che rivolgono ai due sportivi anche un caloroso "in bocca al lupo" per il proseguimento della loro carriera agonistica.
Nessun commento:
Posta un commento